Maestro Gianfranco Mezzalira e Stefano Bordino
La pratica di questa disciplina sviluppa la forza sia fisica che interiore, l’agilità, la coordinazione e l’autocontrollo. Il Kung-Fu Shaolin è all’origine di molte delle delle arti marziali orientali quali il Wu-Shu cinese moderno, lo Judo, il Ju-jitsu, il Karate, l’Aikido e il Kendo giapponesi, le cui tecniche si sono evolute e specializzate in direzioni diverse ma le cui movenze sono ancora riconducibili a quelle insegnate nel vastissimo programma del Kung-Fu.
Il Kung-Fu non è un’attività violenta e prettamente maschile, sviluppa anzi l’autocontrollo e la coscienza delle proprie capacità in una crescita fisica e spirituale che s’incentra sull’allievo e sulla sua volontà di apprendere.
Grande importanza viene attribuita all’apprendimento di una corretta respirazione, mediante la quale è possibile controllare il flusso del “Ch’i”, l’energia interna che, se correttamente padroneggiata, consente di ottenere grande potenza e resistenza alla fatica.Il Maestro Gianfranco Mezzalira e Stefano Bordino sono tesserati FE.I.K. e da decenni allievi diretti del Maestro Chang Wei Shin, figlio del compianto Maestro Chang Dsu Yao (grande esperto di Shaolin, Tai Chi, Tang Lang, Hsing I , Pa Kua, Pa Ch’i Chuan) fondatore in italia della scuola di Kung-Fu Chang che divulga le arti marziali cinesi in forma tradizionale.
CORSI MARTEDI E GIOVEDI
Dal primo grado all’avanzato