
Laura Ugolini
Dalla scuola di Circo di Buenos Aires fino a Mosca è specialista in danza verticale.. "Con la testa e il corpo tra le nuvole..."
Il mio CV
Dolcezza, tranquillità e serenità unite a forte determinazione e coraggio fanno di Laura un insegnante e performer artistica capace di trasmettere ai propri allievi motivazione e il giusto metodo di lavoro. Ginnasta artistica persegue la sua carriera con impegno e passione entrando nella scuola di circo di Buenos Aires dove inizia la sua formazione come artista circense, prosegue i suoi studi in importanti scuole internazionali come quella Nazionale di Mosca.
Lavora come artista in numerose compagnie italiane, spagnole e Festival internazionali di circo ed eventi in tutta Europa utilizzando diversi attrezzi aerei e di danza verticale: trapezio, tessuti aerei, corda, cerchio, catena, cubo e tutto ciò che è movimento in appendimento.
Certificata insegnante di Ginnastica Artistica con il Coni, certificata insegnante di Antigravity/Aerial Yoga Fun 1-2 ® sta proseguendo la sua formazione anche con la pole dance seguendo il metodo PoleXGym di Titti Tamantini ®.
La danza aerea/verticale per me
La danza aerea per me: Con la testa e il corpo tra le nuvole!
L'aerea unisce poesia e tecnica circense per creare momenti che lasciano con il fiato sospeso e, per una manciata di minuti, danno la magia di dimenticarsi di tutto il resto.
I continui stimoli e le numerose occasioni mi hanno portato a viaggiare, lungo un percorso ricco di sfide e soddisfazioni che non finisce mai.
La volontà, il duro allenamento e il coraggio continuano a regalarmi grandi soddisfazioni.
L’ aria è l’elemento delle discipline aeree del circo, che con tanta passione ho deciso di insegnare. In aria ci possiamo muovere, danzare, conoscerci attraverso degli attrezzi tessuti, cerchio, trapezio e tanti altri, questi sono un mezzo, un mezzo semplice come stoffa, barre di ferro e corde, ma nella loro semplicità non finiscono mai di stuzzicare la nostra fantasia, ci suggeriscono idee, immagini e possibilità, nella scalata verso l’alto. La danza aerea è una forma d’arte, ricca di significati e immagini simboliche antiche, il fascino e il desiderio di volare che da sempre è presente nell’uomo.
CORSI
Questi sono i miei corsi: